10 anni di LADY

Stamattina la bussola dei miei ricordi di Facebook indica
10 anni fa di “Dany For You”
https://www.facebook.com/daniela.schiarini/videos/1155610710897/

E credo che questa storia, mai raccontata, meriti la vostra attenzione.

Non navigavo acque tranquille a quel tempo, tutt’altro ero prossima ad annegare e mi sentivo ai limiti della disperazione: combattevo una battaglia contro il nemico che stava divorando tutto il mio mondo o, almeno, quello che credevo tale e per la salvezza del quale mi sarei fatta dilaniare pur di non cedere e vederlo scomparire.


Ma Dio aveva altri progetti…

Fu per questo che sul mio sentiero, tr@ Schermo & Anim@, mi fece incontrare un angelo e quest’angelo sentiva il mio dolore come io sentivo il suo, eravamo due vite di sconosciuti che si parlavano nella musica e nella poesia; il suo viso lo intravedevo appena in una immagine alla consolle, il mio si nascondeva dietro quello di personaggi animati nei cartoni.

Nessuna malizia, solo una mano tesa tra le onde che mi stavano portando a fondo!

Fu lui a darmi questo nome: Lady
E ricordo perfettamente la sua voce scritta e immaginata che mi chiamava nel buio: Lady non ti arrendere! Prendi la mia mano Lady! Sei luce Lady! – ma le tenebre erano a un passo da me e sarebbe stato più facile lasciarmi andare a fondo, perché non avevo più forza per combattere.

Il nemico pregustava la vittoria.

Così arrivò Dany For You sulla mia pagina facebook, fu come un defibrillatore dritto all’anima: più l’ascoltavo più sentivo energia rigenerarsi in me e l’immagine…oooh…quell’immagine profetica della Luce che nel cielo si fa spazio tra le nuvole scure e raggiunge la figura solitaria di chi ancora si nutre di speranza e crede che dall’alto arriverà il soccorso.

Le tenebre iniziarono a indietreggiare e quello stesso bagliore di speranza che si vede nel video realizzato da quest’angelo sconosciuto, io lo vedevo farsi spazio dentro me perché, anche se ancora non vedevo alcuna via di salvezza, io ero certa che mi sarei salvata.

E fu così che nacqui a nuova vita.
E fu così che nacque Lady.
E questa sono io e questa è Lady oggi, dopo 10 anni.

Cero Gen,
io ti chiamo ancora così,
questa dedica è per te, che non ho ringraziato mai abbastanza per il Bene che sei riuscito a darmi attraverso una tastiera in quel tempo in cui credevo di morire; tutt’altro mi sono sentita poi abbandonata e non riuscivo ancora a trovare la mia strada, ma tu tornavi solo per dirmi: la stai percorrendo già!

Per vivere il tempo siamo obbligati a credere nel tempo anche se per le anime il tempo e lo spazio non esistono.

Daniela Schiarini





Un commento su “10 anni di LADY”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.