Il cassetto

Come è vero che per un punto passano infinite rette, così l’Amore possiede infinite sfaccettature.
Chissà da quale parte si apre il cassetto, tu pensi che c’è solo un modo e invece scopri che ha un doppio fondo e c’è ancora altro da trovare, così è l’amore… segreti, delicatezze riservate a chi ti legge l’anima, ma non ha voluto il cuore. Qualcosa di importante sarà eterno, come la città del vostro primo bacio.

La cosa a cui ripenso spesso è che ogni volta che mi lascio andare scivolo.
Tu riderai, ma è così … Ho così tanti lividi da fare invidia a una mappa satellitare, poi, per fortuna, sbiadiscono… Che voglio dire? Che non bisogna mai fermarsi e nemmeno permettere a chi vuol fermarti di vedere che abbandoni la gara.

Se ricordo il tuo profilo? Sì, ricordo tutto, pure il mare nei tuoi occhi, pure il ghiaccio dell’Antartide – dicono si stia sciogliendo…il ghiaccio intendo!

I capelli li ho tagliati corti, ma stanno crescendo e forse per l’estate tornerò ad averli lunghi… Non li tagliavo così corti da quando ero bambina e la mamma mi obbligava e io piangevo poi a 10 anni le dissi “questa è l’ultima volta!”. Dovresti vedermi: sembro una donna adulta _ops!_ma forse lo sono!?

Mentre scrivo succede che mi fermo e mi guardo nel riflesso che di me da il vetro della finestra: quante Me ho conosciuto, ho ammirato, ho visto piangere, arrabbiarsi. Tu mi vedevi o mi guardavi solo?

Ci è voluto tempo, ma il mio piccolo regno l’ho messo apposto.
I segreti nel mio cassetto li conosci solo tu e se ti chiederanno “la conosci?” tu risponderai “ne conosco tante, ma ne ho amata solo una”

Il vento qualche volta mi porta in giro come un granello di senape e qualche volta mi fa riposare sulla terra soffice e arata, calda o bagnata altre volte mi rialza e mi posa sulla fredda roccia.

Non oppongo resistenza e intanto scrivo… la mia esistenza.

Phillipe Gaston : Sempre insieme, eternamente divisi. Finché il sole sorgerà e tramonterà. Finché ci saranno il giorno e la notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.