
Non conta quanto resti in un posto, ma quanto intensamente lo vivi… Non conta avere la casa al mare se poi le tue giornate perdono il sapore di sale…
Di Procida mi innamoro ogni anno di più, i procidani che mi conoscono lo sanno e se ne accorgono dal posto che scelgo per godermi il mare – ognuno qui ha “il suo posto preferito ” e difficilmente cambia quindi ci si conosce e riconosce perché tranne 《i forestieri 》siamo quasi sempre gli stessi, che possano l’asciugamano quasi sempre allo stesso posto, che commentano la limpidezza dell’acqua e la sua marea. Procida è così…la metafora di un piccolo mondo che resiste al modernismo dei turisti che la vorrebbero più “accogliente” invece resta se stessa e così i suoi abitanti.
Non è difficile trascorrere qualche minuto ad ammirare, dal mare nel quale mi immergo per rinfrescarmi, un’anziana signora che raccoglie conchiglie allo stesso modo di quando era bambina e cerca le più belle, perché lo ha sempre fatto…
Io amo il suo fascino selvaggio.
*
In foto Daniela Schiarini

Eh sì un po’ primitiva mi ci sento !
*
In foto Daniela Schiarini

La gioia e la delicatezza con le quali racconti delle meraviglie della tua isola fanno si che la mia mente prende il volo e approda lì godendo delle bellezze naturali che magistralmente descrivi! Le tue foto colgono sempre momenti e particolari molto belli! Tu sei come sempre bella e dolce❣